rotate-mobile
Cronaca Breganze

Breganze, in India per il trapianto di cuore: Lorenzo Novello muore dopo 10 giorni

Lorenzo Novello, 69 anni, noto nella comunità per essere stato il salumiere del paese, aveva deciso di operarsi al cuore a Chennai, popolosa cittadina indiana dove ci sono alcune strutture altamente specializzate, perchè le liste di attesa in Italia sono troppo lunghe

Era volato fino in India per un cuore nuovo ma, nonostante l'intervento sembrava fosse andato per il meglio, è morto dopo 10 giorni di agonia. Ha destato sconcerto e dolore a Breganze, la notizia della morte di Lorenzo Novello, 69 anni, ex macellaio del paese.

L'uomo - raccontano i famigliari a Il Giornale di Vicenza - da anni soffriva di problemi al cuore e, dopo aver subito diverse operazioni, voleva tentare anche il trapianto. In Italia, però, le liste d'attesa sono lunghissime. Aveva così scelto di operarsi a Chennai, popolosa città indiana, ricca di ospedali di altissimo livello e specializzati in cardiologia avanzanta. L'intervento era avvenuto il 10 gennaio e sembrava essere andato bene ma, dopo qualche giorno, un'infezione al cuore nuovo ha creato delle complicazioni che hanno fatto precipitare la situazione, fino al decesso, l'altro giorno. Al suo fianco c'è sempre stata la moglie Giuseppina. La coppia aveva tre figli e numerosi nipoti. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breganze, in India per il trapianto di cuore: Lorenzo Novello muore dopo 10 giorni

VicenzaToday è in caricamento