rotate-mobile
Cronaca

Boom di multe a Vicenza per la sosta selvaggia

La polizia locale della città ha presentato i dati relativi al 2015: sono circa 24mila le sanzioni elevate per parcheggi non regolari

Automibilisti vicentini indisciplinati, soprattutto nel parcheggiare e lo pagano a suon di multe. Dalla fotografia scattata dalla polizia locale della città sembra chiaro che il rispetto degli articoli del codice della strada che disciplinano la sosta siano considerati quasi un optional. Lo riferisce Il Giornale di Vicenza

Dal primo gennaio al 31 dicembre dello scorso anno, sono state 23.986 le sanzioni elevate per parcheggi non regolari. Si va dalla sosta in zona rimozione, a quella sulle strisce pedonali o gialle: in media 66 multe al giorno.

multa-2Per fare solo qualche esempio, si parla di 1.463 auto multate sulle strisce blu perché sprovviste del tagliandino, 4.358 per divieto di sosta, 1.754 perché parcheggiate sulle strisce riservate ai residenti. E ancora: 1.626 auto sono state sanzionate per aver prolungato la sosta oltre il limite consentito dal pagamento, 6.061 perché parcheggiate in zona rimozione.

Nessuna novità, in ogni caso. Già a metà dello scorso anno i dati parlavano chiaro, soprattutto per quello che riguardava i furbetti delle strisce blu. A rendere la loro vita sempre più difficile era stato l'aumento del numero degli ausiliari incaricati. La situazione ad oggi non è cambiata di molto. Il dato positivo è che, considerando che le multe per divieto di sosta vanno da un minimo di 41 euro ad un massimo di 85, le casse comunali potranno gioire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di multe a Vicenza per la sosta selvaggia

VicenzaToday è in caricamento