rotate-mobile
Cronaca Cogollo del Cengio

Bombe a mano nel bagagliaio, arrestato 21enne

Gli ordigni, residuati bellici delle prima guerra mondiale, sono stati fatti brillare dagli artificieri intervenuti

Nella notte tra mercoledì e giovedì una pattuglia dei carabinieri, nel perlustrare il centro abitato di Cogollo del Cengio, ha controllato un'Alfa Romeo Giulietta con a bordo due giovani residenti nel vicentino. Durante il controllo, i militari hanno trovato, nella disponibilità del conducente, una modica quantità di stupefacente del tipo marijuana, che veniva sequestrata amministrativamente.

Il controllo della vettura da parte dei militari ha però consentito di rinvenire all’interno del bagagliaio 3 ordigni da guerra (2 bombe a mano e 1 bomba da fucile), apparentemente integre, risalenti al primo conflitto mondiale. I militari hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza l’area. Sul luogo del ritrovamento è intervenuto personale del nucleo artificieri della questura di Venezia per le operazioni di messa in sicurezza delle bombe e per il successivo brillamento delle stesse. 

Il conducente del mezzo (D.L. le iniziali) 21enne, al termine degli accertamenti di rito è stato arrestato per detenzione illegale di ordigni da guerra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombe a mano nel bagagliaio, arrestato 21enne

VicenzaToday è in caricamento