rotate-mobile
Cronaca

Attentato a Brindisi, Moretti: "Ribelliamoci alla violenza mafiosa"

Il vice sindaco berico scrive subito su Facebook la sua posizione a propostito del gravissimo attentato avvenuto in Puglia questa mattina alle 7.50, che ha ucciso una ragazza e ferito altre 8

"Attentato mafioso a Brindisi nei pressi della scuola intitolata a Falcone e Morvillo: é morta una studentessa e altri sette ragazzi sono feriti. Dobbiamo ribellarci alla violenza bastarda della mafia e della criminalità organizzata! un abbraccio a tutta Brindisi!". Sono le parole lasciate sulla sua bacheca di Facebook dal vicensindaco di Vicenza, Alessandra Moretti, a poche ore dall'esplosione. APPUNTAMENTO CON SEL IL 23 MAGGIO

Le fa eco la parlamentare bassanese del Pd, Daniela Sbrollini: "L'attentato a Brindisi di questa mattina e' sconvolgente. Mai abbassare la guardia. Un grande abbraccio a questa citta' solidale e aperta", scrive.

"L' aberrante attentato di stampo mafioso ad una scuola intitolata a Francesca Morvillo e Giovanni Falcone - scrive il parlamentare di Fli Giorgio Conte - A pochi giorni dal 20° anniversaio della strage di Capaci. Solidarietà alla famiglia della giovane vittima, a tutti i feriti e alla città di Brindisi, che deve dire con forza "no alla mafia"".

"Come Coordinamento studentesco Vicenza-Schio riteniamo sia doveroso affermare che l'attentato di questa mattina a Brindisi, di qualunque matrice esso sia - scrive Giacomo Nardello -  E' un fatto gravissimo che va a colpire delle studentesse vittime di quella follia frutto della silenziosa collaborazione stato-mafia che ha fatto centinaia di morti e, purtroppo continua a farne. Esprimiamo quindi vicinanza alle famiglie colpite dal lutto e alla città di Brindisi, in particolare agli studenti e ai giovani, simbolo di un futuro ancora da scrivere e che DOVRA' essere diverso e migliore. Appoggiamo e sosteniamo tutte le iniziative che in questi giorni verranno fatte per ribadire a gran voce che LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI M***A!!!"


Nel corso della giornata aggiornamenti sulle prese di posizione a Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Brindisi, Moretti: "Ribelliamoci alla violenza mafiosa"

VicenzaToday è in caricamento