rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bolzano Vicentino

Bolzano Vicentino, tentata rapina alla Coop: secondo colpo in due giorni

Il bandito ha tentato il bis: dopo un Prix a Vicenza rapinato martedì notte, mercoledì l'uomo ci ha riprovato con un supermercato di Bolzano Vicentino. Questa volta la cassa non si è aperta ed è fuggito senza bottino

Le modalità del colpo e la descrizione del rapinatore coincidono, per questo polizia e carabinieri credono che il colpevole della tenta rapina al supermercato Coop di Bolzano Vicentino di mercoledì sera, sia lo stesso che martedì notte aveva svuotato le casse del Prix di Monte Zovettto a Vicenza. 

Come riportato da Il Giornale di Vicenza, il ricercato è un giovane di circa 25 anni alto un metro e 70 cm circa. Anche questa volta si è presentato alla cassa del supermercato poco prima delle 20 quando la Coop stava chiudendo. Proprio come nel colpo di due notti fa, l'uomo aveva il viso parzialmente coperto da un cappellino da baseball e gli occhiali da sole. Appoggiati sul nastro alcuni prodotti, ha chiesto alla cassiera di pazientare un minuto, il tempo di recuperare il portafogli in auto. Rientrato nel supermercato, però, il giovane  teneva una pistola in mano.  Il bandito ha commesso però un errore: la cassa non si apriva perchè l'operazione d'acquisto risultava ancora in corso. Il rapinatore avrebbe dunque dovuto aspettare l'emissione dello scontrino.  Preoccupato per l'attesa il malvivente si è dato alla fuga a piedi.

Le forze dell'ordine stanno controllando i filmati delle telecamere di sicurezza del supermercato in cerca di indizi utili per l'identificazione del rapinatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzano Vicentino, tentata rapina alla Coop: secondo colpo in due giorni

VicenzaToday è in caricamento