rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bolzano Vicentino

Bolzano Vicentino, vasto incendio in un capannone: a rischio anche la stalla

Ben 18 operatori dei vigili del fuoco sono intervenuti verso le 14 di sabato per domare un rogo con il pericolo di coinvolgimento di animali

È andato a fuoco un fienile di grosse proporzioni in via Palazzon 32 a Bolzano Vicentino, nel piazzale di una azienda agricola. Vista la gravità delle fiamme per spegnere l'incendio sono intervenute, verso le 14, molte squadre dei vigili del fuoco. Il pericolo è che le fiamme lambiscano anche la vicina stalla con gli animali, già leggermente intaccata.

I pompieri di Vicenza Bassano e Padova accorsi con 7 automezzi e 18 operatori sono riusciti a circoscrivere le fiamme, che hanno interessato un capannone  di circa 500 mq. Il rogo ha bruciato un trattore e un’auto oltre a interessare circa 300 quintali di fieno. 

Danneggiata anche parte della copertura della struttura.   Sono ora iniziate le operazioni di smassamento del fieno e del materiale, che proseguiranno presumibilmente fino a notte. Sul posto anche personale della locale protezione civile e il sindaco.  Le cause del rogo sono in corso di accertamento da parte del personale dei vigili del fuoco.

Bolzano, incendio capannone:fotoVVF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzano Vicentino, vasto incendio in un capannone: a rischio anche la stalla

VicenzaToday è in caricamento