rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foro Boario

“Circo Americano non ti vogliamo”: nella notte blitz di 100% animalisti

Hanno appeso nella notte un eloquente striscione sui cancelli del foro boario i militanti dell'associazione animalista che hanno protestato contro il circo della famiglia Togni di scena proprio a Vicenza

“Circo Americano non ti vogliamo” è l’eloquente striscione appeso sui cancelli del foro Boario da parte dei militanti dell’associazione “100% animalisti”. Il blitz nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre per protestare contro la manifestazione circense di scena a Vicenza e di proprietà della famiglia Togni.

BLITZ ANIMALISTA ALLA FIERA DEGLI UCCELLI DI DUEVILLE

LE PAROLE DEGLI ANIMALISTI. Gli animalisti hanno poi spiegato le loro ragioni: “Ormai nessuno ignora che nel circo, dietro la facciata di luci e musichette, c’è la triste realtà di centinaia di animali condannati a vivere fuori dal loro ambiente, in gabbia la maggior parte del tempo, costretti a spostamenti massacranti e ad imparare stupidi esercizi contrari alle loro caratteristiche fisiche ed etologiche. Infine costretti ad esibirsi tra urla, frastuono di musica, fari accecanti, davanti ad un pubblico di umani insensibili e ottusi. Infatti, se deprechiamo il mestiere dei circensi, riteniamo ancor più colpevole chi va a vederlo, magari portando i figli che così imparano che si può esercitare la violenza sui più deboli, e magari anche divertirsi nel farlo. Il circo con animali oltre a tutto riceve sovvenzioni dallo Stato, soldi presi dalle tasche dei contribuenti. Ma gli animali non esistono per il divertimento degli umani: hanno il diritto di vivere liberi nel loro ambiente, secondo la loro natura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Circo Americano non ti vogliamo”: nella notte blitz di 100% animalisti

VicenzaToday è in caricamento