rotate-mobile
Cronaca Arzignano / via Marchetto

Arzignano, bimba di quattro anni "scappa" di casa: la ritrova un passante

La vicenda, per fortuna dal lieto fine, è accaduta ieri pomeriggio nella frazione di San Zeno. I genitori, una coppia di ghanesi regolari, avevano affidato la piccola ai fratelli maggiori

E’ stata trovata sana e salva dalla polizia locale di Arzignano a due chilometri di distanza da casa una bambina di 4 anni che si era persa.
A segnalare il caso è stato un passante che ha notato l’aria impaurita e disorientata della piccola, che vagava per le vie di San Zeno.

Ieri pomeriggio una pattuglia della polizia locale,è stata avvisata da un cittadino che c’era una bambina di colore che vagava trai prati adiacenti a via Marchetti. La agenti sono riuscite a tranquillizzare la bimba. I genitori, una coppia regolare di ghanesi, le aveva dato il permesso di giocare con i fratelli maggiori raccomandando loro di controllare che non si facesse male e non si allontanasse.

Si sono però distratti e quando si sono accorti dell’assenza della sorellina, la bimba aveva già percorso 2 chilometri a piedi e non riusciva più a trovare la strada di casa. I genitori, avvisati dai figli, erano disperati quando si sono resi conto che la piccola era sparita. Una brutta vicenda finita bene, ma sarà la Procura, se verrà ritenuto che l’accaduto debba essere segnalato, a decidere se ci siano responsabilità imputabili ai genitori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, bimba di quattro anni "scappa" di casa: la ritrova un passante

VicenzaToday è in caricamento