rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, vita agiata da disoccupati: sequestrati immobili per oltre 500mila euro

Risultavano intestatari di un discreto patrimonio immobiliare e detentori di gioielli e preziosi per importi rilevanti, nonostante non svolgessero, di fatto, alcuna attività lavorativa. Nei guai T.H, 48enne, domiciliato in provincia di Como

I militari delle compagnie carabinieri e guardia di finanza di Bassano del Grappa hanno eseguito, su disposizione del tribunale di Como, un sequestro di beni immobili, mobili e strumenti finanziari nei confronti di T.H, 48enne, domiciliato in provincia di Como.

Tutto nasce da un monitoraggio delle forze dell'ordine nei confronti del 48enne e dei suoi famigliari dopo che questi erano stati coinvolti in fatti delittuosi avvenuti nel Bassanese. I soggetti risultavano intestatari di un discreto patrimonio immobiliare e detentori di gioielli e preziosi per importi rilevanti, nonostante non svolgessero, di fatto, alcuna attività lavorativa.

I successivi accertamenti patrimoniali hanno consentito di appurare dichiarazioni dei redditi dagli importi esigui per il proposto ed i propri familiari. In tale contesto l’attività condotta dai militari bassanesi ha permesso di constatare la “sproporzione” tra i bassissimi redditi dichiarati e i ben più importanti incrementi patrimoniali (immobili ed oggetti preziosi) maturati nel periodo di riferimento. Allo stesso tempo, è stata evidenziata, la disponibilità indiretta di beni immobili formalmente intestati a familiari, ma di fatto rientranti nella sfera dei propri interessi economici.

La Procura della Repubblica di Como, ha quindi richiesto l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale al tribunale di Como che ha dato avvio al procedimento e disposto il sequestro complessivamente di otto unità immobiliari (4 appartamenti, 1 villino e 3 autorimesse) localizzate nelle provincie di Como e Varese, nonché gioielli, preziosi e disponibilità finanziarie per un valore complessivo stimato pari ad oltre 500mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, vita agiata da disoccupati: sequestrati immobili per oltre 500mila euro

VicenzaToday è in caricamento