rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, ubriaco investe un pedone: denunciato

Un cubano di 26 anni con un tasso alcolico di 2,11, dopo aver travolto un uomo si è dato alla fuga. Inseguito da un testimone, ha colpito anche la vettura di quest'ultimo per poi essere fermato dai carabinieri. Nel weekend raffica di sanzioni

Folle nottata di un cubano con cittadinanza italiana. Nella tarda serata di sabato B.J.G., 26 anni, ha investito con la sua Alfa Romeo MiTo un pedone sull’intersezione fra Via Cà Baroncello e Via Cà Rezzonico a Bassano. Il ragazzo, completamente ubriaco, si è poi dato alla fuga. 

Inseguito da un testimone che ha visto la scena e che in contemporanea ha chiamato il 112, il cubano è finito addosso a un muretto. La Giulietta è ripartita in retromarcia colpendo la Citroen Jumper del cittadino che l'aveva inseguita e terminando così la sua fuga.

Nel frattempo sono arrivate due pattuglie dei carabinieri e il 26enne è stato portato all'ospedele  di Bassano per accertare il tasso alcolico che, a distanza di due ore, è risultato di 2,11. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, fuga ed omissione di soccorso mentre  il pedone investito ha avuto una prognosi iniziale di 30 giorni per traumi agli arti inferiori e alla testa. 

GLI ALTRI INTERVENTI DEL WEEKEND 

Carabinieri e polizia locale hanno effettuato nel fine settimana controlli serrati che hanno portato a una denuncia per guida in stato d'ebrezza, cinque sanzioni per accattonaggio e quattro per commercio abusivo.

Nella notte di domenica è stato fermato in via Marsan S.A., che verrà denunciato per la guida in stato di ebrezza con tasso di 0,96. Sono state cinque le sanzioni elevate per accattonaggio, mentre quattro soggetti sono stati colpiti per commercio abusivo: la mancanza di autorizzazione in fiera ha comportato sanzioni da oltre 5000 euro l’una ed il sequestro di tutta la merce, principalmente macchine da cucire portatili, anelli, braccialetti, collane, accendini ed oggettistica varia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, ubriaco investe un pedone: denunciato

VicenzaToday è in caricamento