rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Tribunale di Bassano, protesta shock: manichini impiccati sul viale

Non si ferma la protesta degli avvocati e del personale del palazzo di giustizia della città del Grappa (Vicenza). Durante una manifestazione, sono stati appesi fantocci dove furono trucidati i partigiani

La protesta degli avvocati bassanesi per la chiusura del tribunale decisa dal governo Letta alza i toni, almeno a livello simbolico.

Nel corso della manifestazione di ieri, lunedì 16, sono stati "impiccati"dei fantocci lungo viale dei Martiri, la' dove vennero trucidati i partigiani. Una messa in scena completata da cartelli appesi al collo dei pupazzi - uno con toga da avvocato un secondo vestito di tricolore, il terzo con la bandiera di San Marco - sui quali era scritto "i giovani martiri impiccati a questi alberi volevano un governo più giusto".

Oltre a questa iniziativa la consigliera comunale di maggioranza di BassanoConGiunta Ilaria Brunelli si è incatenata per due ore al portone della Procura ritardando così le operazione di trasferimento. Contemporaneamente un centinaio di persone tra avvocati e rappresentanti delle categorie economiche hanno sfilato in corteo sin sotto la loggia del municipio intonando l'inno nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Bassano, protesta shock: manichini impiccati sul viale

VicenzaToday è in caricamento