rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, stop agli eccessi, la movida in centro storico finirà alle 23.30

Siglato il patto tra amministrazione, locali e residenti del centro storico per regolamentare la movida notturna. La musica nei bar verrà spenta alle 23.30. Pattuglie della polizia locale fino alle 3 del mattino

Per Cenerentola la festa finiva a mezzanotte, mezzora in più di quanto concesso ai bar del centro storico di Bassano. Pronto l'accordo tra locali del centro, amministrazione, e residenti. Il patto, consiste in un codice di autoregolazione che prevede alcune limitazioni alla movida notturna in cambio di agevolazioni di tipo economico per i bar del centro e un maggior impegno della polizia locale per garantire la sicurezza dei clienti con la presenza di alcune pattuglie dall'uno alle tre di notte. 

Gli esercenti del centro dovranno spegnere la musica terminare entro le 23.30, controllare maggiormente la somministrazione di alcolici e pulire le zone di loro competenza dopo la chiusura del locale. Il comitato dei residenti del centro storico si è invece impegnato a dialogare con i gestori dei bar e a rispettare gli orari e le modalità di conferimento dei rifiuti. 

L'accordo non è ancora stato firmato da tutti i locali del centro, presenti al tavolo delle trattative con l'amministrazione comunale solo con i rappresentanti di categoria. Ai gestori dei quasi cento bar "storici" della città che nei prossimi giorni si recheranno in comune per siglare il patto, verrà consegnata un'etichetta con il logo: "Amico del Centro Storico" da esporre sulla vetrina dei locali. Oltre al gadget promozionale i firmatari riceveranno alcuni benefici amministrativi anche per l'affitto dei plateatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, stop agli eccessi, la movida in centro storico finirà alle 23.30

VicenzaToday è in caricamento