rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, Rugolo confermato alla guida dell'Ana: "Ponte e Ossario sono priorità"

Giuseppe Rugolo è stato rieletto alla presidenza dell'Ana Montegrappa. Dopo la conferma l'annuncio: «Fra due settimane la Regione consegnerà la caserma di viale Venezia. Per il suo recupero è al lavoro una commissione»

Nessuna sorpresa: Giuseppe Rugolo è stato confermato domenica mattina alla guida dell´Ana Montegrappa. Il presidente uscente, dunque, potrà dare il via al suo secondo mandato forte della fiducia  quasi unanime delle penne nere convocate domenica in assemblea a Romano. Su 406 votanti il candidato unico ha ottenuto 383 preferenze, quasi un en plain. 

In cima alla lista delle priorità del nuovo- vecchio presidente, due monumenti significativi per le gli alpini bassanese: L'Ossario e il Ponte di Bassano.

Per il primo buone notizie in arrivo dalla regione, l'assessore Elena Donazzan, intervenuto al convegno ha assicurato: l'ossario sarà almeno parzialmente aperto per il prossimo 24 maggio. In tempo cioè per le celebrazioni in ricordo della Grande Guerra scoppiata, almeno per l'Italia, esattamente 100 anni fa. 

Situazione diversa per il Ponte degli Alpini, raccolti fino ad oggi 120.195 euro con le iniziative dell'associazione “Salviamo il Ponte di Bassano”, ma la strada è ancora lunga. 

Intanto, però, gli alpini possono festeggiare, com riportato da Il Giornale di Vicenza la Regione ha assegnto ufficialmente agli alpini la palazzina comando dell´ex caserma Montegrappa. «Saremo coinvolti tutti per riportarla allo splendore originale - ha sottolineato Rugolo- Per usufruire al meglio degli spazi a disposizione abbiamo già istituito una commissione tecnica»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, Rugolo confermato alla guida dell'Ana: "Ponte e Ossario sono priorità"

VicenzaToday è in caricamento