rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, ruba bici da 3000 euro: preso il responsabile

Individuato un 27enne bosniaco residente a Sarcedo che davanti a una scuola aveva rubato un ciclo del valore di 400 euro poi abbandonata per una pregiata “Scott” da circa 3000 euro

Nei giorni scorsi aveva destato diverso scalpore il furto di due biciclette a Bassano: una all’ITIS Fermi del valore di 400 euro poi abbandonata al Liceo Brocchi per una pregiata “Scott” da circa 3000 euro. Con arnesi da taglio qualcuno se ne era appropriato con facilità tranciando il lucchetto di sicurezza.

Da questi elementi di partenza i carabinieri di Bassano del Grappa si sono messi alla ricerca dell’autore del reato, esaminando filmati di videosorveglianza e raccogliendo varie testimonianze. Gli indizi facevano presupporre la mano del bosniaco 27enne M.M., vecchia conoscenza dei militari, riconosciuto dalle movenze e dall’andatura, unici elementi visto che operava di spalle in modo da non essere riconosciuto.

IL 27enne è stato quindi rintracciato nella mattinata di ieri mentre si aggirava per le vie del centro bassanese. Messo alle strette, l'uomo ha ammesso di essere l’autore di entrambi i furti e a riconsegnare il maltolto. Il bosniaco è stato quindi denunciato per furto aggravato continuato e la bicicletta restituita venerdì pomeriggio al derubato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, ruba bici da 3000 euro: preso il responsabile

VicenzaToday è in caricamento