rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano: Produceva carte di credito del Principato, arrestato truffatore

Nei guai è finito S. M., 42enne senza fissa dimora e domiciliato a Bassano del Grappa (Vicenza), trovato in possesso di otto carte di credito e quattro carte d'identità

Stava per acquistare una macchina da 40 mila euro attraverso una finanziaria , ma in banca ne aveva depositate sole alcune centinaia.

Nei guai è finito S. M., 42enne senza fissa dimora e domiciliato a Bassano del Grappa, trovato in possesso di otto carte di credito, quattro carte d'identità, di cui due italiane e due del Principato di Monaco, con altrettanti nomi e luoghi di nascita diversi. L'uomo aveva anche quattro patenti di guida, tutte false.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Bassano, sono partite da questo episodio e dopo alcuni mesi di ricerche hanno portato a scoprire un abile truffatore, che si presume possa avere compiuto diversi colpi nel Nord Italia. . All'uomo, dopo l'arresto avvenuto ieri da parte dei carabinieri di Romano d'Ezzelino, sono stati concessi i domiciliari: dovrà rispondere di truffa e fabbricazione di documenti falsi. Nella sua casa, durante la perquisizione, sono stati rinvenuti un pc, uno scanner, una stampante e software specifici che servivano per creare i "falsi", quasi identici a quelli in circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano: Produceva carte di credito del Principato, arrestato truffatore

VicenzaToday è in caricamento