rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, Ponte Vecchio in pessimo stato: in cantiere la sistemazione

Secondo le ultime ispezioni effettuate da un'azienda incaricata la struttura presenta dei segni di deformazione che necessita degli interventi quanto prima ma la stabilità non sarebbe in pericolo

Il Ponte Vecchio è danneggiato e in pessimo stato: a rilevarlo, e confermare una situazione già monitorata in passato, l’ultima società incaricata di controllarne la stabilità, la Rossi Renzo Costruzioni .

RIVIERA BERICA: I DANNI AL SOTTOPASSO

LA SITUAZIONE. Secondo i rilevamenti effettuati, come si legge sul Corriere del Veneto, la struttura presenta degli evidenti segni di deformazione che in un tratto raggiungono anche i 54,3 millimetri. Una situazione che necessita degli interventi abbastanza urgenti: come rinforzare le strutture, sia di legno che di metallo, andando eventualmente a sostituire i pezzi di legno intaccati e rovinati. Il primo passo, adesso, sarà quello di progettare gli interventi e solo in un secondo momento di attuarli. Il Comune, aveva preventivato qualche centinaio di migliaia di euro per il ripristino: le successive valutazioni diranno se sono sufficienti o meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, Ponte Vecchio in pessimo stato: in cantiere la sistemazione

VicenzaToday è in caricamento