rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

"Come sopravvivere agli attentati": la polizia fa scuola agli studenti

"Laboratori sulla legalità" è il titolo delle assemblee inter-istituto di Bassano in programma giovedì al Liceo Ginnasio Statale “G.B. Brocchi”con la collaborazione delle forze dell'ordine

Giovedì 19 ottobre 2017, ad iniziativa degli studenti degli istituti superiori di Bassano del Grappa, sono in programma le assemblee inter-istituto con la collaborazione della Polizia di Stato di Vicenza.

I Dirigenti e gli Ispettori qualificati della Polizia animeranno il laboratorio sulla legalità che si svolgerà nella biblioteca “Tina Anselmi” del Liceo Ginnasio Statale “G.B. Brocchi”; nel corso della mattinata gli studenti interessati saranno anche protagonisti del format proposto dalla Polizia di Stato con momenti di partecipazione.

In particolare, dopo la presentazione da parte del Dirigente del Commissariato di P.S. - De Leo David, inizierà il focus con gli interventi del Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Vicenza – Corazzini Davide e dell’Isp. Sup. Minervini Roberto con “Legalità nel mondo virtuale”; la Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Vicenza – Lugoboni Silvia ed il Sovr. Capo Zadra Alessandro proseguiranno con “sulla strada della sicurezza tra immagini e parole”.

Infine, anche in relazione ai tragici fatti di Barcellona in cui perdeva la vita il concittadino Luca Russo, l’Ass.te Capo Vallante Dario offrirà alcuni utili contributi con “come sopravvivere in situazioni di criticità collegate alla minaccia terroristica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come sopravvivere agli attentati": la polizia fa scuola agli studenti

VicenzaToday è in caricamento