rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, pensionato truffato: spariti 127mila euro

I carabinieri hanno denunciato due rumene, madre e figlia, che con un raggiro - lamentavano condizioni economiche gravi - sono riusciti a ingannare un 77enne

Un raggiro studiato a tavolino e ben congegnato quello di due rumene, madre e figlia, ai danni di un 77enne bassanese. Le truffatrici avevano convinto il pensionato, rimasto vedovo, di avere gravi difficoltà economiche riuscendo a farsi accreditare 127mila euro su di un conto corrente in Romania. A segnalare la truffa ai carabinieri i figli dell'uomo. I militari di Bassano del Grappa hanno denunciato le donne per truffa continuata in concorso. 

LA VICENDA

Pensava di aver conosciuto casualmente L.C. di 42 anni, e la figlia A.M. di 22. Invece, secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri, le due rumene tenevano d'occhio da tempo il pensionato. Le donne lo avevano avvicinato mostrandosi gentili e maliziose e il 77enne, vedovo e facoltoso residente in città, ha iniziato con lor una relazione di amicizia, invitandole spesso a casa. La 42enne si era spinta anche un po' più in là, prospettando un rapporto di  una profondità diversa. 

A quel punto è scattata la trappola. Attraverso lacrime di coccodrillo e racconti tragici le rumene hanno convinto l'anziano di avere un disperato bisogno di soldi per dei debiti gravi lasciati in sospeso in Romania. Il 77enne, che ormai aveva riposto la sua fiducia nelle truffatrici, ha cominciato ha versare somme su un conto corrente rumeno dalla scorsa estate fino a dicembre per una somma superiore ai 100mila euro. Sono stati i figli a scoprire i meccanismi, giusto in tempo perché i carabinieri fermassero e denunciassero le due donne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, pensionato truffato: spariti 127mila euro

VicenzaToday è in caricamento