rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bassano del Grappa / Piazza Terraglio

Bassano, patto civico per la movida: 118 locali controllati 209 multe stradali

Ad un mese dalla sigla del "Patto Civico" tra locali, residenti e Comune, continuano i controlli delle forze dell'ordine durante le notti del week end a Bassano. 204 le sanzioni, per lo più divieti di sosta

Gli avventori dei 118 bar el centro sotico di Bassano dovranno abiutarsi alla presenza degli agenti della polizia locale durante la movida notturna.  Come riportato suella pagine del Giornale di Vicenza, compie un mese il "Patto civico" proposto dall'Amministrazione bassanese per rendere più controllate le ntti del weekend cittadino. 

209 le sanzioni elevate dagli uomini della polizia locale: si tratta per lo più di multe per divieto di sosta. Controllati anche i bar verso cui sono scattate "solo" 5 sanzioni in buona parte legate alla musica troppo alta. Nel mirino soprattuto la zona del Terraglio e il Ponte Vecchio, ma le pattugli sono state viste all'opera in tutta la città. 

I controlli speciali continueranno fino a settembre, agli agenti in divisa verrano agiunti alcuni uomini in incognito per scovare anche chi crede che i muri della città siano una latrina a cielo aperto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, patto civico per la movida: 118 locali controllati 209 multe stradali

VicenzaToday è in caricamento