rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, morta in sala parto: assolti i medici, Marta Lazzarin soffriva di aritmia

Nel dicembre scorso, alla 27esima settimana di gravidanza, la 35enne di Giavera, nel trevigiano, è spirata all'ospedale San Bassiano, con lei anche il piccolo Leonardo. Dopo le indagini il giudice di Vicenza Massimo Gerace avrebbe assolto i 5 indagati

A quasi un anno dalla morte in sala parto di Marta Lazzarin e del piccolo Leonardo, avvenuta all'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, il giudice di Vicenza Massimo Gerace, avrebbe disposto l'archiviazione dell'accusa di omicidio colposo nei confronti di J.M., 60 anni, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, P.L., 41 anni, e M.C.M., 37 anni, medici dell'equipe, V.B., 53 anni, anestesista e L.C., ostetrica.

Come riporta Il Gazzettino  il motivo sarebbe da ritrovarsi nell'esito dell'autopsia che avrebbe rilevato che la futura mamma era affetta da una grave patologia cardiaca, mai diagnosticata prima. Sarebbero state pertanto dissequestrate le cartelle cliniche di Marta, le argomentazioni degli avvocati dei medici e la perizia medico legale.

Saebbe pertanto esclusa qualsiasi responsabilità dei medici del reparto di ostetricia e ginecologia di Bassano nella morte della 34enne trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, morta in sala parto: assolti i medici, Marta Lazzarin soffriva di aritmia

VicenzaToday è in caricamento