rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, Marta Lazzarin morta in sala parto: i funerali sabato

E' arrivato il nulla osta per i funerali di Marta Lazzarin. La decisione era stata presa dal magistrato già all'esito dell'autopsia svoltasi il 5 gennaio. La Procura di Vicenza, com'è noto, ha aperto una indagine ipotizzando il reato di omicidio colposo nei confronti di quattro medici e una ostetrica dell'ospedale bassanese

La pm del Tribunale di Vicenza, Barbara De Munari, ha già dato il nulla osta per le esequie di Marta Lazzarin, la giovane blogger bassanese morta in sala parto all'ospedale 'San Bassiano', di Bassano del Grappa, che si terranno sabato mattina in una frazione di Giavera del Montello (Treviso).

La decisione, si è appreso, era stata presa dal magistrato gia' all'esito dell'autopsia svoltasi il 5 gennaio. La Procura di Vicenza, com'e' noto, ha aperto un'indagine ipotizzando il reato di omicidio colposo nei confronti di quattro medici e una ostetrica dell'ospedale bassanese. Bisognerà però attendere il deposito della consulenza medico-legale per conoscere quali saranno poi le determinazioni del pubblico ministero. Si affiancano a questa attivita' quella amministrativa interna dell'ospedale e l'ispezione già effettuata dalla task force del ministero della Salute. In questo senso sarebbero gia' emerse conclusioni parzialmente positive per il centro ospedaliero bassanese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, Marta Lazzarin morta in sala parto: i funerali sabato

VicenzaToday è in caricamento