rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, geometra si finge ginecologo per 35 anni: causa da 2 milione e mezzo di euro

Oltre ad essersi visto sequestrare la pensione rischia di dove pagare anche un maxi indennizzo da 2 milioni e mezzo di euro. Per 36 anni ha detto di essere un medico, aveva il diploma da geometra

Aveva studiato da geometra ma per più di 35 anni ha fatto il ginecologo diventando anche primario. La procura di Venezia ha chiuso le indagini sull'attività lavorativa di A. S. 65enne di Ferrara ma residente a Bassano da anni. Secondo gli inquirenti, dal '97 al 2004, praticò la professione medica senza aver mai passato un esame. 

Come riportato sulle pagin de il Giornale di Vicenza, il finto ginecologo è stato cacciato dall'ordine dei  medici di Ferrara  per non aver mai avuto i requisiti per l'iscrizione. Non riesce a dimostrare la laurea, e ora rischia di pagare due milioni di euro di risarcimento per gli stipendi illegittimamente ricevuti. L'uomo ha lavorato per 36 anni, operando sia in ambulatori privati che nelle sale parto pubbliche. prima di andare in pensione, era considerato uno  dei medici  più esperti del San Bassiano. La pensione gli è stata sequestrata così come la casa e il garage.  Le accuse formulate dalla procura di Venezia e da quella di Vicenza sono di esercizio abusivo della professione e lesioni colpose. In un caso, infatti, l'uomo avrebbe provocato dei danni a un neonato nel corso di un parto difficile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, geometra si finge ginecologo per 35 anni: causa da 2 milione e mezzo di euro

VicenzaToday è in caricamento