rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, colpo da 50mila euro al centro commerciale: i ladri si calano dal tetto

Una banda di professionisti ha portata via più di 100 orologi di valore da un negozio. Azione fulminea dell'arrivo dei carabinieri arrivati pochi secondi dopo la fuga dei malviventi

Hanno pianificato il colpo nei minimi particolari, mettendo a segno un furto acrobatico da 50mila euro. I ladri, nella notte tra giovedì e venerdì, sono entrati al centro commerciale "Il Grifone" di Bassano in via Capitelvecchio e hanno depredato il negozio "Orora" portando via oltre 100 orologi.

La dinamica del furto è da professionisti. Planimetria in mano, i ladri - probabilmente in due - sono entrati dal tetto spostando dei pannelli e calandosi nell'area del negozio dove hanno spaccato i vetri dei piani espositivi prendendo tutti gli orologi di valore. Un'azione lampo, realizzata prima che l'allarme squillasse alla centrale operativa dei carabinieri. 

I militari sono infatti arrivati in pochi minuti ma la banda era già sparita. Le indagini dell'Arma, sono iniziate immediatamente con dei sopralluoghi nelle zone limitrofre al centro commerciale e sopratutto con l'analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza interne ed esterne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, colpo da 50mila euro al centro commerciale: i ladri si calano dal tetto

VicenzaToday è in caricamento