rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Razzia di computer nelle scuole: incastrati due giovani

I carabinieri, grazie alle immagini di sorveglianza degli istituti depredati hanno individuato e denunciato i colpevoli, due bassanesi di 23 e 35 anni

I carabinieri di  quartier di Bassano hanno scoperto gli autori di due furti in istituti superiori del territorio grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e la conoscenza del sottobosco microcriminale del Bassanese. del territorio. Due bassanesi già conosciuti, il 23enne Z.M. e il 35enne V.M., entrambi italiani e residenti nella città del Grappa, sono stati riconosciuti e denunciati per furto. 

Il primo episodio è avvenuto all’Istituto “Einaudi” il 9 gennaio scorso e l'altro il 24 gennaio all’Istituto “Brocchi”, entrambi di Bassano del Grappa. Nei due episodi sono stati asportati 3 e 7 computer portatili dalle aule, necessari per il registro elettronico, i proiettori e le LIM.

Nel corso delle successive attività di perquisizione e accertamento sono stati recuperati i 3 pc rubati all’Einaudi, che erano stati acquistati da poco dall’Istituto: il ritrovamento ha consentito la veloce ripresa delle attività scolastiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di computer nelle scuole: incastrati due giovani

VicenzaToday è in caricamento