Gattini abbandonati dentro a un sacchetto, Enpa: "È emergenza"

Pieni di larve, disidratati. Quattro gattini chiusi in una busta e gettati sono stati salvati in extremis dei volontari che denunciano: "Siamo stanchi, abbiamo le case piene di animali e tutto grava su di noi"

Gettati come immondinzia, anzi peggio, lasciati morire al sole all'interno di una busta di plastica. È questa la fine orribile che sarebbe toccata a quattro gattini se non fosse stato per i volontari dell'Enpa di Bassano intervenuti domenica dopo la segnalazione di  una signora che aveva visto i cuccioli per strada. "Ha chiamato lasciando lì il sacchetto di plastica". spiegano i volontari dell'associazione che si sono precipitati sul posto, tra le vie San Zenone e Bodi a Rossano nei pressi del cavalcavia ferroviario trovando però solo un micio abbandonato. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sacchetto con gli altri quattro cuccioli era infatti stato trovato e raccolto da una famiglia che poco dopo ha avvisato l'Enpa. I mici erano pieni di larve e disitratati per aver passato la giornata  sotto al sole cocente. Alla fine si sono salvati grazie alle cure dei volontari. 

"Questa non è che la punta dell'iceberg di una grave emergenza", spiegano i volontari dell'Enpa che denunciano un sistematico abbandono degli animali in tutto il bassanese. "Siamo stanchi come volontari di Bassano di combattere abbiamo tutti la  casa piena di gatti e il Comune non fa nulla - agiungono -  Il sindaco dovrebbe intervenire perché in base alla normativa vigente la gestione dei gatti è a carico dell'amministrazione comunale che evidentemente non conosce l'entità del problema in particolare per quanto riguarda la sterilizzazione"

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roberto Baggio parla per la prima volta della moglie: "Per lei non facile"

  • Coronavirus, Vicenza maglia nera come numero di positivi

  • Ressa per le scarpe Lidl, corsa all'acquisto: esaurite anche a Vicenza

  • Esce di strada con l'auto e muore sul colpo: aveva solo 25 anni

  • La terra di scavo si ribalta, 32enne schiacciato dal mezzo: vani i tentativi di rianimazione

  • Coronavirus, record di casi nel Vicentino: più di 1000 nuovi contagi in poche ore

Torna su
VicenzaToday è in caricamento