Gattini abbandonati dentro a un sacchetto, Enpa: "È emergenza"

Pieni di larve, disidratati. Quattro gattini chiusi in una busta e gettati sono stati salvati in extremis dei volontari che denunciano: "Siamo stanchi, abbiamo le case piene di animali e tutto grava su di noi"

Gettati come immondinzia, anzi peggio, lasciati morire al sole all'interno di una busta di plastica. È questa la fine orribile che sarebbe toccata a quattro gattini se non fosse stato per i volontari dell'Enpa di Bassano intervenuti domenica dopo la segnalazione di  una signora che aveva visto i cuccioli per strada. "Ha chiamato lasciando lì il sacchetto di plastica". spiegano i volontari dell'associazione che si sono precipitati sul posto, tra le vie San Zenone e Bodi a Rossano nei pressi del cavalcavia ferroviario trovando però solo un micio abbandonato. 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il sacchetto con gli altri quattro cuccioli era infatti stato trovato e raccolto da una famiglia che poco dopo ha avvisato l'Enpa. I mici erano pieni di larve e disitratati per aver passato la giornata  sotto al sole cocente. Alla fine si sono salvati grazie alle cure dei volontari. 

"Questa non è che la punta dell'iceberg di una grave emergenza", spiegano i volontari dell'Enpa che denunciano un sistematico abbandono degli animali in tutto il bassanese. "Siamo stanchi come volontari di Bassano di combattere abbiamo tutti la  casa piena di gatti e il Comune non fa nulla - agiungono -  Il sindaco dovrebbe intervenire perché in base alla normativa vigente la gestione dei gatti è a carico dell'amministrazione comunale che evidentemente non conosce l'entità del problema in particolare per quanto riguarda la sterilizzazione"

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Scutigera: quante ne avete in casa? Sono da non uccidere!

  • Cerchi di rimanere incinta? Il primo passo è l'alimentazione

  • La sabbia è difficile da eliminare: ecco tutti i trucchi per liberarsene

  • Sembra banale ma lavarsi le mani è fondamentale: ecco come farlo

I più letti della settimana

  • Scutigera: quante ne avete in casa? Sono da non uccidere!

  • Dramma nella notte: si accascia a terra e muore

  • Aereo si schianta sugli alberi:due feriti gravi

  • Schianto auto-moto: muore 43enne, grave la fidanzata

  • Furia violenta alla vista della ex: auto contro l'entrata del pub

  • Meteo, da lunedì in arrivo pioggia e temporali

Torna su
VicenzaToday è in caricamento