rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa / Via Ca' Rezzonico

Bassano, cipressi pericolosi per edifici e persone: il Comune procede al taglio

Le analisi di stabilità compiute con il metodo Vta hanno segnalato l’estremo pericolo di caduta e pertanto, giovedì mattina, il personale del magazzino comunale sono intervenuti nell'area di via Ca’ Rezzonico

Negli anni scorsi erano stati avvolti da una struttura che ne aveva compromesso l'apparato e giovedì mattina il personale del magazzino comunale ha provveduto al taglio. Si tratta di tre cipressi ritenuti pericolosi per gli edifici e le persone in via Ca’ Rezzonico, a Bassano del Grappa.

Un intervento sollecitato dagli abitanti della zona e dal consiglio di quartiere, fa sapere l'Amministrazione comunale che dichiara di avere un livello molto elevato di sensibilità nei confronti del verde e dell’ambiente. Sono state quindi compiute approfondite analisi e valutate opzioni che permettessero di tenerli in vita, ma le analisi di stabilità compiute con il metodo Vta hanno segnalato l’estremo pericolo di caduta, che ha portato all’abbattimento. Nell’area sarà ora realizzata un’aiuola e saranno piantumate essenze maggiormente consone al contesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, cipressi pericolosi per edifici e persone: il Comune procede al taglio

VicenzaToday è in caricamento