rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, caccia al borseggiatore seriale: scippate altre due anziane

In dieci giorni salgono a quatto i casi di pensionate aggredite e scippate a San Vito. I carabinieri sospettano che dietro alle azioni criminali ci sia sempre la stessa mano. L'ultima aggressione è avvenuta in pieno giorno

Il quartiere di San Vito a Bassano si trova alle prese con un borseggiatore seriale. Questo il sospetto dei carabinieri che stanno indagando su quatto scippi avvenuti a danni di signore anziane nelle ultime settimane. Gli ultimi due casi sono stati denunciati a sette giorni di distanza l'uno dall'altro, le vittime sono due pensionate, tra loro amiche. L'autore della serie di colpi non teme di agire in pieno giorno, in una zona dove si trovano molte attività commerciali. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la signora Lia Lanzarin, 80 anni, è stata scippata la scorsa domenica, mentre attendeva il fratello per andare a messa. Erano le 8.30 di mattina quando la pensionata, che per un problema alla gamba si era appoggiata un attimo ad un palo della luce, si è sentita strappare la borsa che portava al braccio. L'autore del furto è un uomo di media altezza che ha agito con il volto coperto dal cappuccio di una felpa. Solo per una questione di fortuna l'80enne non è caduta a terra. La signora ha immediatamente chiesto aiuto. Dei passanti e poi il fratello, arrivato in quel momento, l'hanno sorretta, mentre un ragazzo ha tentato inutilmente di rincorrere il ladro. 

Qualche giorno dopo,  lo scippatore incappucciato ha colpito ancora. La vittima è la signora Vittoria Tosin, 74 anni, anche lei residente nella zona. Al momento del furto la donna stava scendendo dalla bici per andare in farmacia, quando si è vista sottrarre la borsa dal cestino. Anche in questo caso nessuno è riuscito a vedere in faccia il ladro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, caccia al borseggiatore seriale: scippate altre due anziane

VicenzaToday è in caricamento