rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, 80 bolidi d'epoca per il Trofeo Marzotto con Rtl Olanda

Ci saranno anche le telecamere di Rtl Olanda a seguire "La Leggenda di Bassano- il Trofeo Giannino Marzotto, che vede gareggiare vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960. Il 16 giugno la partenza

Conto alla rovescia per “La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto”, manifestazione di regolarità per vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960 organizzata dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto”.

In attesa del grande evento, in programma dal 16 al 19 giugno 2016 lungo le più belle strade delle Dolomiti da Bassano del Grappa a Merano (BZ) e ritorno, si fa ancora più forte il richiamo internazionale della manifestazione. La gara sarà infatti seguita anche dalla tv olandese RTL Nederland, che trasmetterà uno speciale in prima serata.

auto-tv-olandeseL’inviato è il giornalista Werner Budding, che seguirà La Leggenda anche per il magazine e sito web Autovisie e per il quotidiano De Telegraaf a bordo di una splendida Talbot Lago T26 GS del 1949  messa a disposizione dal noto collezionista olandese Frans Van Haaren.

“Abbiamo ormai raggiunto gli 80 iscritti – afferma Stefano Chiminelli, Presidente del comitato organizzatore – e il parterre è veramente eccezionale, con vetture uniche che hanno fatto la storia del motorismo sportivo e che mantengono un fascino immutato nel tempo. Anche la stampa estera sta manifestando grande interesse, perché La Leggenda è veramente una manifestazione unica al mondo. Un evento che unisce passione, cultura, amicizia e l’impareggiabile scenario delle nostre Dolomiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, 80 bolidi d'epoca per il Trofeo Marzotto con Rtl Olanda

VicenzaToday è in caricamento