rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa / Piazzale Luigi Cadorna

Bassano, 19enne ubriaco non si ferma all'alt: inseguimento a folle velocità

Ha seminato il panico alla guida di una Volkswagen Passat grigia. Ha cercato di seminare gli agenti della locale che gli stavano alle costole e si è fermato solo dopo aver sbattuto contro un palo della luce e aver messo fuori uso il veicolo

Sabato notte, intercettato dagli agenti della locale nella zona di piazzale Cadorna, a Bassano del Grappa, un 19enne di origini marocchine, residente a Romano d'Ezzelino, non si ferma all'alt e dà inizio ad una folle corsa a bordo di una Volkswagen Passat grigia.

L'inseguimento è durato qualche chilometro: ha attraversato viale De Gasperi, via Del Cristo e via Aldo Moro e qui, sentendosi braccato, ha spento i fari dell'auto svoltando verso la strada Cartigliana, poi a sinistra in vicolo Melagrani, percorrendolo in senso vietato, fino alla rotatoria.

La sua corsa è continuata verso nord: ha oltrepassato la strada SS. Fortunato e Lazzaro ma, all'altezza di viale Pecori Giraldi, nell’effettuare la svolta a destra ha perso il controllo dell’auto, sbalzando sulla corsia opposta e colpendo il cordolo del marciapiede e il palo della luce.

Qui è stato costretto a fermarsi. Sottoposto ad alcoltest il giovane, E.Y. K., è risultato positivo con un tasso superiore al 0,63 g/l. È stato quindi sanzionato per non essersi fermato all’alt, per avere un veicolo di potenza superiore ai 70Kw (non guidabile da un patentato da meno di un anno), per circolazione a fari spenti e in senso vietato e per il danneggiamento al patrimonio e alla segnaletica. Sono scattati il ritiro e sospensione della patente per almeno 10 mesi. Inoltre, dovrà pagare una sanzione amministrativa di circa 1.700 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, 19enne ubriaco non si ferma all'alt: inseguimento a folle velocità

VicenzaToday è in caricamento