rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Si barrica in camera e non vuole uscire, carabinieri lo immobilizzano con il taser

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata un 40enne

I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nella giornata di lunedì hanno denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale e minaccia aggravata un 40enne, originario del Marocco, regolare in Italia, residente a Vicenza.

L'uomo, intorno alle 12, in evidente stato di alterazione a seguito di un litigio con i familiari conviventi per futili motivi, si è rinchiuso nella propria camera da letto, rifiutando di collaborare con il personale del Suem 118, intervenuto a richiesta dei parenti.

I militari, nonostante i ripetuti tentativi di convincerlo a seguire i sanitari, sono stati offesi e minacciati dall’uomo, che nel frattempo si era procurato un coltello, un cacciavite ed un martello, rifiutandosi di uscire dalla camera da letto.

Uno dei carabinieri, utilizzando la pistola ad impulsi elettrici Taser, lo ha colpito alla schiena, consentendo in questo modo di immobilizzarlo.

Il 40enne immediatamente soccorso è stato portato in ospedale dove, al termine degli accertamenti, è stato ricoverato nel Reparto di Psichiatria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in camera e non vuole uscire, carabinieri lo immobilizzano con il taser

VicenzaToday è in caricamento