rotate-mobile
Cronaca Schio

Spazio ai giovani imprenditori di Schio: il bando è in scadenza

Per gli industriali di domani scade venerdì 29 novembre il termine ultimo per presentare la domanda per uno dei tre spazi messi a disposizione dal Comune a costi agevolati per svolgere attività imprenditoriali

Scade venerdì 29 novembre il termine ultimo per presentare la domanda per uno dei tre spazi messi a disposizione dal Comune a costi agevolati per svolgere attività imprenditoriali individuali o collettive.

UN CORSO ALL'AVANGUARDIA PER MIGLIORARE IL PROPRIO LAVORO

IL PROGETTO. Il progetto - denominato reGeneration - rientra nella più ampia piattaforma di attività che l’Informagiovani del Comune di Schio mette in campo sul tema del lavoro e che vengono racchiuse sotto il nome di "In lavorAzione". In molti in queste settimane hanno manifestato interesse al progetto, andando a visitare gli spazi.

IL BANDO. Al bando, disponibile sui siti del Comune e dell'Infomagiovani, possono candidarsi i maggiorenni, anche se sarà titolo di preferenza essere residenti e non aver compiuto 36 anni (alla data del 31 dicembre 2013). I locali verranno concessi in comodato per due anni con un rimborso di 80 euro a persona al mese. Nei locali sarà possibile insediare attività di servizio svolte nella forma di artigianato (es: parrucchiere, estetista, sarto, calzolaio, riparatori, studi professionali, artigianato artistico) e all’assegnatario spetteranno l’onere della cura di tutti gli aspetti organizzativi e logistici, compresi arredamento e installazione delle strutture necessarie; l’utilizzo dei locali in modo continuativo e abituale; la pulizia e manutenzione ordinaria. I criteri di valutazione terranno conto in particolare delle competenze, della fattibilità tecnica e della sostenibilità economica dell'attività, oltre alla disponibilità a condividere gli spazi nello spirito del coworking.
Gli assegnatari avranno l'obbligo di rispettare la normativa vigente sulla sicurezza e salute negli ambienti di lavoro, oltre a quella in materia contributiva e fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio ai giovani imprenditori di Schio: il bando è in scadenza

VicenzaToday è in caricamento