rotate-mobile
Cronaca

Banconote false: coppia prova a truffare imprenditore vicentino, denunciati

I due, residenti nel padovano e gia' noti alle forze dell'ordine per reati analoghi, sono stati trovati in possesso di 56 banconote da 500 euro falsi, per un importo complessivo apparente di 28.000 euro

Una coppia di coniugi romeni, di 55 e 53 anni e' stata denunciata per tentata truffa dai finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza.

I due, residenti nel padovano e gia' noti alle forze dell'ordine per reati analoghi, sono stati trovati in possesso di 56 banconote da 500 euro falsi, per un importo complessivo apparente di 28.000 euro. Secondo la Gdf si apprestavano ad utilizzare il denaro falso per raggirare un imprenditore vicentino 'agganciato' ad una fiera con la promessa di acquistare alcuni macchinari. La richiesta all'uomo di cambiare il denaro contante in loro possesso in banconote di piccolo taglio ha insospettito pero' l'imprenditore che si e' rivolto alle Fiamme Gialle.

All'incontro fissato in un centro commerciale di Vicenza, si sono presentati direttamente i finanzieri che hanno identificato la coppia e sequestrato, nella loro auto, le banconote false.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote false: coppia prova a truffare imprenditore vicentino, denunciati

VicenzaToday è in caricamento