rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Anconetta / Via Antonio Turra

Licenziato Babbo Natale per i tagli: "Ridicoli uomini travestiti"

I nostri lettori si sono scatenati per commentare la lettera dei genitori della scuola materna San Francesco di Vicenza. Per la maggior parte si tratta di una protesta esagerata ma le insegnanti si difendono

Valanga di commenti sulla lettera, pubblicata da Vicenzatoday, scritta dai genitori dei bimbi della scuola materna San Francesco di Vicenza per stigmatizzare la protesta degli insegnati che, a causa dei tagli del governo Monti, hanno deciso di far saltare la tradizionale festa di Natale.

Natale 2012 a Vicenza



Nel nostro sondaggio la bocciatura per questa iniziativa è netta, con pareri negativi che arrivano a sfiorare l'80%, ma su Facebook si è scatenata la controffensiva dei docenti: "Non si é cancellato il Natale, si è festeggiato in altri modi. Non è Babbo Natale che fa Natale perché se é così che la si pensa, forse non si è capito niente del valore che si dovrebbe dare a questo momento - scrive Natascia Farsura -  Il problema é dei genitori, non dei bambini che sono sereni e tranquilli, pronti a portare a casa i loro lavoretti per mamma e papà, preparati comunque insieme alle loro maestre, quelle che secondo l'opinione pubblica lavorano poco! Volete provare un mesetto da docente?! Io nn mi permetto di giudicare i lavori altrui perché non conosco. Gradirei che si facesse altrettanto con chi, per una scuola sempre più bastonata, dà tempo(tanto e spesso gratis) e passione".

"Voi insegnanti non siete le uniche a dare tempo al lavoro, straordinari gratis li facciamo tutti pur di tenerci il nostro posto di lavoro privato o pubblico che sia, mi creda - le risponde Anna Pertegato -  In Italia per fortuna abbiamo ancora delle tradizioni e il Natale per i bambini è ancora legato a Babbo Natale, per fortuna, i bambini credono ancora in qualche persona buona che porta loro i regalini e non vedo il motivo perchè si debba negare a loro questo. Anche alla scuola di mio figlio arriverà giovedì Babbo Natale per stare un pò con i bimbi e portargli dei regalini e sono sicura che la gioia sarà grande...non priviamoli fin da bambini di queste cose belle...".

"Abbiamo fatto tante altre cose anche senza ridicoli uomini travestiti da babbo natale e i miei bimbi sono allegri e sereni! Aggiungo che nemmeno i genitori dei miei alunni hanno fatto tanto chiasso - replica l'insegnate - Forse perché sono fortunata ad avere a che fare con un bel gruppo di persone intelligenti che vanno un po' più in profondità quando si tratta di valutare cos'è davvero importante e cosa non lo é". Voi che ne pensate?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziato Babbo Natale per i tagli: "Ridicoli uomini travestiti"

VicenzaToday è in caricamento