rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Avvisa la figlia di voler togliersi la vita, salvato in extremis dai carabinieri

I militari sono entrati nell'abitazione da una finestra e hanno trovato l'uomo in stato confusionale dopo il cocktail di alcool e farmaci che aveva assunto

Tutto si è svolto in pochissimi istanti e solo grazie alla tempestività dei Carabinieri del Radiomobile di Bassano, si è potuto dare un lieto fine alla vicenda.

Nella serata di ieri, 7 aprile, l’operatore della centrale operativa della compagnia, ha ricevuto una telefonata dal numero di emergenza 112 da una donna che, in pieno stato di agitazione, ha riferito al militare che poco prima, l’anziano padre le aveva inviato un messaggio preavvisando di volersi suicidare mediante l’assunzione di una dose massiccia di farmaci.

Poche e confuse informazioni sono bastate all’operatore che, durante conversazione telefonica con la segnalante, ha fornito precise istruzioni alla pattuglia della sezione radiomobile del N.O.R. che in pochissimi minuti ha raggiunto l’abitazione dell’uomo, un cittadino italiano 72enne.

I militari, trovandosi davanti la porta chiusa a chiave e non ricevendo alcuna risposta dall’interno, hanno recuperato una scala a pioli dalla vicina legnaia e, saliti sulla terrazza del primo piano, sono entrati all’interno dell’abitazione, forzando una finestra.

L’anziano era seduto su una poltrona già in stato confusionale. Ai suoi piedi, quello che rimaneva del pericoloso cocktail di alcool e farmaci. Contestualmente, è giunta sul posto l’ambulanza del Suem che lo ha trasportato, in codice rosso ma fortunatamente non in pericolo di vita all’ospedale di Bassano del Grappa, per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvisa la figlia di voler togliersi la vita, salvato in extremis dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento