rotate-mobile
Cronaca Chiampo / Via Mistrorighi

Autobus avvolto dalle fiamme, autista mette in salvo i passeggeri

L'allarme è scattato nella prima mattinata di venerdì, in territorio di confine tra Verona e Vicenza

Venerdì mattina, intorno alle 8.30, un autobus di linea ha preso fuoco  all'altezza della contrada Bacchi in zona Mistrorighi, a Chiampo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Valdagno e della stazione di Chiampo.

Autobus in fiamme, salvi autista e passeggeri

Secondo le prime informazioni il mezzo con a bordo 15 passeggeri, per lo più giovani studenti, nel transitare nella strada che porta da Chiampo a Vestenanuova (Verona) ha iniziato a produrre strani rumori. L’autista insospettito ha quindi fermato il mezzo in sicurezza, facendo scendere rapidamente tutti i passeggeri. Di li a poco sono divampate le fiamme che hanno distrutto il mezzo.

Il pronto intervento dei militari ha permesso di mettere in sicurezza la zona e le persone così da consentire un rapido intervento di spegnimento delle fiamme.

I vigili del fuoco arrivati da Arzignano con un’autopompa, l’autobotte e 5 operatori, hanno spento con la schiuma l’incendio oramai generalizzato del mezzo di trasporto. Sono ora in corso le operazioni di completo raffreddamento del mezzo e la rimozione dello stesso. Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. La strada è stata temporanemente chiusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus avvolto dalle fiamme, autista mette in salvo i passeggeri

VicenzaToday è in caricamento