
Tentato scippo vicino al park, la vittima resiste all'aggressore
Lo scippatore, dopo aver buttato a terra la ragazza, ha insistito più volte per strapparle la borsa, fino a che non ha rinunciato ed è fuggito
Scippatore, probabilmente un tossicodipendente, tenace ma la vittima ancora più di lui. La zona è quello di Campo Marzo, più precisamente di fronte al Park Verdi. Nella notte tra venerdì e sabato due ragazze di Montecchio Maggiore stavano per andare a prendere l'auto parcheggiata quando è arrivato un uomo di corsa che ha afferrato la borsetta di una delle due, una 26enne.
La giovane è caduta a terra, tenendo saldamente la borsa, ma lo scippatore ha continuato a tirare nel tentativo di sottrargliela dalla mani. Nel frattempo l'amica, visibilmente spaventata, si è messa a urlare a squarciagola fino a che l'aggressore non ha desistito dal suo intento ed è fuggito a gambe levare. Sul posto, per raccogliere la denuncia, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.
Non è la prima volta che, in quella zona, succedono episodi del genere. Vittime preferenziali le ragazze, soprattutto se sole.