rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Rosà

Aurora è stata ritrovata: rintracciata a Mestre la 16enne scomparsa

E' stata trovata in provincia di Venezia la 16enne scomparsa dalla sua casa di Rossano Veneto dallo scorso 16 luglio: la giovane era stata avvistata a Mestre da una coppia di coniugi che ha dato l'allarme. I carabinieri l'hanno ritrovata in un parco in compagnia di un amico

E' stata ritrovata in provincia di Venezia la 16enne scomparsa dalla sua casa di Rossano Veneto dallo scorso 16 luglio.

L'AVVISTAMENTO. La ragazza, Aurora, è stata avvistata ieri sera da una coppia di coniugi su un autobus di Mestre: i due ricordando di averla già vista nelle foto dei giornali hanno capito che era effettivamente la giovane scomparsa dopo che la 16enne, vedendo arrivare una guardia giurata, è scesa di corsa dal mezzo. La coppia è andata subito dalle forze dell'ordine a denunciare l'avvistamento.

LA TELEFONATA. Le ricerche, allora, si sono concentrate nel mestrino e la svolta è arrivata quando nelle scorse ore la 16enne ha fermato un passante per chiedergli di telefonare ad un amico di San Daniele del Friuli, i cui genitori erano stati allertati della scomparsa della ragazza e invitati a mettersi in contatto con le autorità nel caso in cui si fosse fatta viva.

LO STRATAGEMMA. Una volta arrivata la segnalazione di questi ultimi ai carabinieri di Bassano, con uno stratagemma gli uomini agli ordini del comandante del Norm di Bassano Mario Rocco, sono riusciti a rintracciarla: l'amico friulano, infatti, d'accordo con i militari ha acconsentito stamattina a incontrarla in un parco e in quell'occasione è stata fermata e identificata. Nonostante l'assenza prolungata da casa la ragazza, pur provata, è in buone condizioni di salute ed è stata riaccompagnata in queste ore a casa con grande sollievo della madre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora è stata ritrovata: rintracciata a Mestre la 16enne scomparsa

VicenzaToday è in caricamento