rotate-mobile
Cronaca

Attentato a Barcellona: un bassanese tra le vittime

Luca Russo, 25 anni di Bassano del Grappa è morto sulle Ramblas nell'attacco terroristico

Anche un ragazzo di Bassano tra le 14 vittime - due delle quali italiane -  dell'attentato di Barcellona di giovedì. Luca Russo, ingegnere bassanese 25enne era in vacanza  con la sua ragazza e stava passeggiando sulle Ramblas quando è scoppiato l'inferno. Per lui non c'è stato niente da fare, mentre la fidanzata è rimasta ferita, ha subito diverse fratture ma non è in gravi condizioni. 

Luca si era laureato in ingegneria lo scorso settembre all'università di Padova e lavorava in un'azienda a Carmignano di Brenta. Era in vacanza nella città spagnola con Marta Scomazzon, la sua ragazza e sarebbero dovuti partire da Barcellona sabato 19 agosto. 

"Stavamo camminando assieme poi ci è venuto addosso il pulmino: io sono caduta e mi sono accorta che Luca non c'era più, non l'ho più visto da quel momento, il suo corpo è stato spazzato via". Questa la prima testimonianza di Marta, riferite all'Ansa.

L'altra vittima è Bruno Gullotta, 35enne di Legnano, che si trovava in Spagna per una vacanza con la compagna e due figli. Il bilancio degli italiani feriti è di tre persone, come comunicato dalla Farnesina. L'ambasciata italiana nel paese iberico conferma che due nostri connazionali sono usciti dall'ospedale. Ancora in prognosi il terzo, ma non risulta essere grave.

L'ULTIMO POST DI LUCA

LA TESTIMONIANZA DELLA STRAGE 

LUTTO IN VENETO: BANDIERE A MEZZ'ASTA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Barcellona: un bassanese tra le vittime

VicenzaToday è in caricamento