
Piazza Castello e Youssou Lo
Attaccante del Vicenza accoltellato: si indaga per tentato omicidio
Youssou Lo, 22 anni, di origini senegalesi, ha raccontato agli inquirenti di essere stato colpito a piazza Castello e di aver raggiunto Campo Marzo, dopo aver chiamato un taxi. Ma restano alcuni punti da chiarire
Ci sono ancora molti punti oscuri sull'accoltellamento dell'attaccante del Vicenza, Youssou Lo, domenica sera, dopo la sconfitta ai play off. L'unica certezza è il suo ferimento e l'apertura di un indagine per tentato omicidio da parte della procura di Vicenza.
Come riporta Il Giornale di Vicenza, il 22 enne di origini ghanesi, martedì ha spiegato agi inquirenti la sua versione dei fatti, dal letto dell'ospedale San Bortolo, dove è ricoverato. Il teatro dell'aggressione non sarebbe Campo Marzo, bensì piazza Castello, dove ha raccontato di aver subito un tentativo di rapina da parte di tre individui. Non avendogli consegnato i soldi, avrebbe ricevuto il fendente al costato. Lo ha aggiunto di essere stato ferito dopo essere stato privato del telefonino, poi trovato nei pressi. Successivamente avrebbe raggiunto la stazione dove ha preso un taxi.