rotate-mobile
Cronaca

Welfare e Comuni, Variati sarà a Firenze all’assemblea ANCI

Il primo cittadino del capoluogo berico sarà nella città toscana fino a venerdì per discutere di risorse e attività dei vari Comuni: tra gli ospiti anche il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi

Il sindaco Achille Variati fino a venerdì sarà a Firenze alla XXX assemblea annuale ANCI. Il tema del congresso sarà “Il Paese siamo noi, diamo fiducia ai Comuni per ridare fiducia ai cittadini”.

ODISSEA TANGENZIALE NORD-EST: GLI ARTICOLI E L'ULTIMA DICHIARAZIONE DEL SINDACO

L'ASSEMBLEA. Il primo cittadino del capoluogo berico parteciperà anche in qualità di delegato al lavoro e alle politiche sociali nell'ambito dell'Ufficio di Presidenza ANCI ed interverrà con una propria relazione alla sessione di giovedì pomeriggio dedicata al tema “Welfare: i Comuni tra meno risorse e più bisogni” alla quale parteciperanno, tra gli altri, anche il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e l'amministratore delegato Eni Paolo Scaroni.

LE PAROLE DEL SINDACO. Ecco le parole del sindaco sull'iniziativa: "I Comuni sono sicuramente stati, in questi anni di crisi, il soggetto più vicino ai cittadini e ai loro problemi. Ma proprio per questo lo Stato centrale non può lasciarli soli, non adesso. Dopo anni di rigore, ulteriori tagli rischiano solo di mettere a rischio la continuità dei servizi essenziali per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare e Comuni, Variati sarà a Firenze all’assemblea ANCI

VicenzaToday è in caricamento