rotate-mobile
Cronaca

Danni al locale con spranghe e pietre, Daspo per 5 giovani

I militari intervenuti hanno bloccato i sospetti responsabili mentre cercavano di fuggire e denunciato a piede libero i 5 individui. Per loro è scattato il divieto di far ingresso a Vicenza per i prossimi 3 anni

Si sono resi responsabili di un gravissimo atto intimidatorio, colpendo ripetutamente con pietre e spranghe le vetrate del Custom Club di via Zemenhof a Vicenza, mandandole in frantumi e provocando panico e preoccupazione tra i presenti ed allo stesso gestore. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica e nella mattinata di venerdì il questore Paolo Sartori ha disposto 5 fogli di via obbligatori nei confronti di coloro che sono ritenuti responsabili degli atti vandalici. 

È stato lo stesso gestore del locale ad avvisare i carabinieri appena dopo l'assalto. I militari intervenuti hanno bloccato i sospetti responsabili mentre cercavano di fuggire e denunciato a piede libero i 5 individui. Nei guai sono finiti C. O. e B. S. veneziani entrambi ventenni; due padovani, A. M. di 24 anni e A.M.A. di 19 anni; B.H.A.H. tunisino di 20 anni. Tutti già gravati da precedenti penali. Per loro è scattato l’obbligo di rientrare nel comune di residenza ed il divieto di far ingresso a Vicenza per i prossimi 3 anni.

“L’ episodio che ha visto questo Locale pubblico vittima di una vera e propria spedizione punitiva è stato di assoluta gravità – ha evidenziato il Questore Sartori – solo grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, nel contesto di una capillare e sistematica azione di controllo del territorio, è stato possibile ricostruire l’accaduto e di individuare i presunti responsabili. La decisione di allontanarli dal comune di Vicenza e di impedirne il ritorno per i prossimi 3 anni ha lo scopo di evitare che nel prossimo futuro costoro possano ripetere atti intimidatori di tal genere nel nostro contesto urbano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni al locale con spranghe e pietre, Daspo per 5 giovani

VicenzaToday è in caricamento