rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Asiago: precipita durante la transumanza, grave 74enne

L'allarme e' scattato attorno a mezzogiorno e sul luogo dell'incidente, superata Malga Ronchetto, nelle vicinanze di Malga Fratte, a circa 1.500 metri di altitudine

Dramma durante la transumanza. Dalla Piana di Marcesina verso Asiago, uno dei carretti trainati da un cavallo che seguiva la mandria e' uscito di strada rotolando una ventina di metri nella scarpata e un uomo di 74 anni, di Campo San Martino e' rimasto ferito in modo grave.

L'allarme e' scattato attorno a mezzogiorno e sul luogo dell'incidente, superata Malga Ronchetto, nelle vicinanze di Malga Fratte, a circa 1.500 metri di altitudine, il Suem ha inviato l'elicottero di Treviso emergenza, un'ambulanza e una squadra del Soccorso alpino di Asiago in supporto alle operazioni. Dall'eliambulanza, che e' dovuta atterrare nei prati della frazione di Lazzaretti per la presenza di nubi piu' in alto, personale medico e tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio sono stati accompagnati in auto dove l'uomo era stato recuperato e imbarellato.

Prestategli le prime cure, l'infortunato con probabile politrauma, e' stato quindi trasportato in ambulanza all'elicottero, diretto all'ospedale di Vicenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago: precipita durante la transumanza, grave 74enne

VicenzaToday è in caricamento