rotate-mobile
Cronaca Asiago

Asiago, coppia smarrita sulle Melette e soccorsa

Una coppia di escursionisti in difficoltà sotto le Melette è stata salvata dal soccorso alpino. Marito e moglie di Cavallino Treporti (VE), di 59 e 54 anni, erano partiti per un giro dall'imboccatura della Val Miela

Attorno alle 19 il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato dalla Stazione del Corpo forestale dello Stato per una coppia di escursionisti in difficoltà sotto le Melette. Marito e moglie di Cavallino Treporti (VE), di 59 e 54 anni, erano partiti per un giro dall'imboccatura della Val Miela.

Seguendo il sentiero numero 858 erano giunti in cima alle Melette e stavano rientrando, quando, approssimandosi il buio, hanno smarrito l'orientamento e temendo di non trovarsi sul percorso corretto sono tornati sui loro passi e hanno lanciato l'allarme. Messi in contatto telefonico hanno spiegato il loro percorso ai soccorritori indirzzandoli sul punto in cui si trovavano.

Due squadre del Soccorso alpino assieme ad una della Forestale di Asiago sono quindi partite in fuoristrada per perlustrare le due principali vie di accesso e hanno presto rinvenuto la coppia lungo una mulattiera utilizzata per l'esbosco delle piante. Marito e moglie sono stati quindi accompagnati alla loro macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, coppia smarrita sulle Melette e soccorsa

VicenzaToday è in caricamento