rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arzignano

Arzignano, non si ferma all'alt dei vigili: multa da 5000 euro

Una serie di infrazioni al codice della strada costate molte care a un 66enne segnalato dal "Targa system" e fuggito di fronte allo stop della polizia locale

Non poteva mettersi al volante della sua macchina, eppure ha rischiato lo stesso, ma è stato inchiodato dal Targa system. E.Z., 66enne di Grancona, giovedì è stato multato di 4650 euro, oltre al ritiro della patente e il sequestro della sua Fiat Punto. 

Erano circa le 11 quando, alla rotatoria della Madonnetta, la telecamera collegata al tablet di una pattuglia della polizia locale ha segnalato il passaggio della Punto priva di assicurazione. L'uomo alla guida non si ferma e viene inseguito dagli agenti e bloccato in via dell'Industria, scoprendo cosa l'ha spinto alla fuga. Il 66enne non ha solo la vettura con la copertura assicurativa scaduta da più di un anno e la revisione assente, ma sopratutto guidava un'auto non può circolare.

Una decina di giorni prima la polizia locale di Vicenza aveva infatti provveduto al fermo amministrativo perché non era assicurata. Adesso E.Z., dovrà pagare la multa salatissima, con l'aggiunta di un'altra sanzione per non essersi fermato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, non si ferma all'alt dei vigili: multa da 5000 euro

VicenzaToday è in caricamento