rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arzignano / Via Camillo Benso Conte di Cavour

Arzignano, lotta all abuso di alcol: 100 euro di multa ai minori che bevono

Giro di vite contro il consumo di alcol da parte dei minori ad Arzignano: ad essere multati non saranno soltanto i bar, ma anche i consumatori minorenni. 100 euro la multa per i ragazzi pescati a bere

A pagare non saranno più solo i gestori dei bar, ma anche i minorenni trovati a bere alcol. Come riportato nelle pagine de il Giornale di Vicenza, il Comune di Arzignano ha deciso di far scattare le sanzioni anche verso gli under 18 trovati a consumare spritz, birre o altri alcolici nelle piazze o nei parchi. La multa prevista per i trasgressori sarà di 100 euro, convertibili in lavori socialmente utili se i genitori lo richiederanno. 

Il giro di vite contro l'abuso di alcol non si basa solo sulla nuova ordinanza: la polizia locale ha dato il via all'operazione "Big Drink". Lo scorso 3 luglio, 6 agenti in borghese hanno accertato la vendita di alcolici a minorenni all'interno di un negozio di alimentari in via Cavour. L'ex gestore, un 22enne bengalese, dovrà pagare 6 mila euro di sanzioni. La rivendita non è stata chiusa, il negozio, infatti, è stato venduto ad un altro proprietario ad inizio settimana. 

I controlli degli agenti della polizia locale si sposteranno nelle prossime settimane nei parchi e nella piazze maggiormente frequentate dai giovanissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, lotta all abuso di alcol: 100 euro di multa ai minori che bevono

VicenzaToday è in caricamento