rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Arzignano, accompagnò l'amica a morire: assolto

L'uomo aveva accompagnato in auto a Basilea l'amica ottantenne di Arzignano, Oriella Cazzanello, che il 30 gennaio 2014 scelse la morte in una clinica elvetica. Successivamente avviso' i parenti facendo loro recapitare l'urna con le sue ceneri

E' stato assolto Angelo Tedde, l'uomo sardo ma ligure di residenza che accompagnò un'amica vicentina, Oriella Cazzanello, verso la dolce morte in Svizzera. Il gup del tribunale di Vicenza Massimo Gerace al termine del rito abbreviato ha stabilito che il fatto non sussiste per l'accusa di istigazione al suicidio per la quale l'ex portiere di un albergo di Chiavari, nel Genovese, rischiava, come indicano i quotidiani locali, 3 anni e quattro mesi anni di carcere richiesti dal pm Gianni Pipeschi.

L'uomo aveva accompagnato in auto a Basilea l'amica ottantenne di Arzignano che il 30 gennaio 2014 scelse la morte in una clinica elvetica. Successivamente avvisò i parenti facendo loro recapitare l'urna con le sue ceneri. La battaglia legale inizio' quando all'apertura del testamento i parenti della donna seppero che all'uomo la loro congiunta aveva intestato due polizze assicurative di almeno 600mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, accompagnò l'amica a morire: assolto

VicenzaToday è in caricamento