rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Erbe

Artigianato e prodotti tipici, a Vicenza arriva il temporay store

Aprirà i battenti in piazza delle Erbe il negozio temporaneo di artigianato artistico e tipicità alimentari made in Vicenza. Il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci plaude all'iniziativa: "Valorizzazione del territorio"

Aprirà i battenti questo fine settimana in piazza delle Erbe il negozio temporaneo di artigianato artistico e tipicità alimentari made in Vicenza.

L'ARTIGIANATO A VICENZA TIENE MEGLIO

IL NEGOZIO-LAMPO. Il “temporary store”, nome con cui vengono definiti i negozi aperti un periodo, proporrà il meglio del Vicentino con prodotti artistici artigianali e bontà del territorio. Un’iniziativa che sarà importante per valorizzare tutto ciò che è made in Vicenza e che durerà fino (e oltre) alla presenza della mostra, che attirerà turisti e curiosi.

VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO. “E' un'ottima notizia che va nella direzione della valorizzazione del territorio  e delle sue eccellenze, sfruttando non solo il volano della nuova grande mostra in Basilica Palladiana, ma anche la pedonalizzazione di piazza delle Erbe. Quest'ultima, ne sono certo, con la sua visuale inedita del monumento palladiano finalmente liberata dalle automobili, a partire da questo fine settimana diventerà uno dei principali poli del nostro bellissimo centro storico”. L'iniziativa è di Confartigianato ed è stata realizzata da ViArt e GustArti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato e prodotti tipici, a Vicenza arriva il temporay store

VicenzaToday è in caricamento