rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arsiero

Arsiero, risarcimento ai nomadi: Mattielli non ha i soldi

La giustizia lo ha condannato a pagare 135 mila euro ai due nomadi che tentarono di derubarlo, ma il 62enne vive con poco più di 100 euro al mese. Stacchio: "Risarcimenti assurdi"

Ermes Mattielli, 63 anni, vive ancora ad Arsiero, nella stessa proprietà presa d'assalto dai ladri. Senza pensione, nè risparmi, potrebbe dover vendere quello che gli rimane per pagare i 135 mila euro di risarcimento decisi dal giudice. Nel 2006 all'interno del suo deposito di ferrovecchio, sparò verso due nomadi  che lo stavano derubando. Era il ventesimo furto che subiva. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, Mattielli vive con poco più di 100 euro al mese. Invalido, ha un gamba di legno, l'ex imprenditore non riceve alcuna pensione. Il conto dei suoi averi si fa in fretta: oltre ad un Ape e al deposito dove avvenne la sparatoria, ormai vuoto, Mattielli Possiede due case una di fronte all'altra. La prima  è la sua, un'abitazione umile, dove per scaldarsi si accede la stufa in cucina. L'altra è quella della madre, morta da pochi anni, ma la struttura non sembra in buone condizioni. Difficile immaginare come il 63 enne potrà pagare il risarcimento ai due nomadi, probabilmente dovrà vendere quello che gli resta, sperando di trovare un compratore. 

Intanto arriva la solidarietà di Graziano Satcchio che ha dichiarato sul caso Mattielli: "E' assurdo risarcire chi ruba. sembra che vincano sempre loro. A Mattielli sono vicino lo aiuterò concretamente."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsiero, risarcimento ai nomadi: Mattielli non ha i soldi

VicenzaToday è in caricamento