Mucche finiscono in una scarpata: due giorni per recuperarle

Vigili del fuoco e Soccorso Alpino impegnati nel salvataggio, anche con l'elicottero, di cinque manze rimaste intrappolate a fondo valle dopo essere scappate dalla malga spaventate dal temporale

Vigili del fuoco ancora  impegnati ad Arsiero nel recupero di due mucche in un dirupo anche nella giornata di domenica dopo l'intervento di sabato. I pompieri stanno valutando l'impiego dell'elicottero.

Attorno a mezzogiorno di sabato il soccorso alpino di Arsiero è stato contattato per vedere se fosse possibile rintracciare e recuperare 5 mucche, scappate da Malga Zolle di Dentro spaventate dal forte temporale. Alcuni soccorritori erano già in zona, si sono recati sul posto, dove si trovavano anche i vigili del fuoco con il loro elicottero, dovuto però rientrare a causa del maltempo.

Una squadra di 8 volontari è scesa in fondo a una valle, raggiungendo due delle mucche finite in un torrentello. I soccorritori sono quindi riusciti a parancarne una facendola risalire nel bosco fino a un terrazzino, da dove si potrà spostare in autonomia. Una manca sempre all'appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Coronavirus, caso sospetto nel Vicentino: potrebbe essere il "paziente zero"

  • Il cane defeca per strada, anziano raccoglie la cacca e la spalma in faccia a un ragazzino

  • Coronavirus: sei tamponi nel Vicentino, San Bortolo sommerso dalle telefonate

  • Coronavirus, massima allerta in Veneto: «Pronti a misure drastiche»

  • COVID-19, tutti negativi i tamponi nel Vicentino: 32 i contagiati in Veneto. Sesto morto in Italia

Torna su
VicenzaToday è in caricamento