rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Mucche finiscono in una scarpata: due giorni per recuperarle

Vigili del fuoco e Soccorso Alpino impegnati nel salvataggio, anche con l'elicottero, di cinque manze rimaste intrappolate a fondo valle dopo essere scappate dalla malga spaventate dal temporale

Vigili del fuoco ancora  impegnati ad Arsiero nel recupero di due mucche in un dirupo anche nella giornata di domenica dopo l'intervento di sabato. I pompieri stanno valutando l'impiego dell'elicottero.

Attorno a mezzogiorno di sabato il soccorso alpino di Arsiero è stato contattato per vedere se fosse possibile rintracciare e recuperare 5 mucche, scappate da Malga Zolle di Dentro spaventate dal forte temporale. Alcuni soccorritori erano già in zona, si sono recati sul posto, dove si trovavano anche i vigili del fuoco con il loro elicottero, dovuto però rientrare a causa del maltempo.

Una squadra di 8 volontari è scesa in fondo a una valle, raggiungendo due delle mucche finite in un torrentello. I soccorritori sono quindi riusciti a parancarne una facendola risalire nel bosco fino a un terrazzino, da dove si potrà spostare in autonomia. Una manca sempre all'appello.

Recupero mucche con elicottero: le foto dei VVFF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mucche finiscono in una scarpata: due giorni per recuperarle

VicenzaToday è in caricamento