rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Arsiero: morto Ermes Mattielli

Il rottamaio 62enne di Arsiero, condannato il mese scorso per aver sparato a due nomadi che stavano rubando nel suo deposito, è spirato all'ospedale di Santorso, dov'era ricoverato da due giorni dopo aver avuto un infarto

E' morto Ermes Mattielli, il rottamaio assurto alle prime pagine di tutta Italia per essere stato condannato a 5 anni e 4 mesi per duplice tentato omicidio e a un risarcimento da 135 mila euro, dopo aver sparato a due ladri, sorpresi nel cortile del suo deposito.

A dare il primo annuncio il sindaco di Velo D'Astico Giordano Rossi sulla sua pagina Facebook. Mattielli era ricoverato da due giorni a Santorso per essere stato colto da infarto, probabilmente causato dall'eccessivo stress patito in queste settimane, dopo la condanna definitiva.  Aggiornamenti nelle prossime ore.

"Lo conosco dalla prima infanzia. È sempre stato un uomo molto semplice e riservato - ha raccontato Rossi - Dignitoso nella sua situazione economica non certamente facile. Viveva con poco e si accontentava. L'ultima volta che l'ho visto una decina di giorni fa mi ha detto che avrebbe fatto volentieri a meno di tutta questa risonanza mediatica. Era piuttosto stanco dentro, ma convinto di essere nel giusto E deciso ad andare fino in fondo con la causa, senza tentennamenti"

IL COMMENTO DI SALVINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsiero: morto Ermes Mattielli

VicenzaToday è in caricamento